Maggiore sicurezza nella città di Latina con il nuovo servizio ad Alto Impatto: effettuati mirati controlli nelle aree di maggior degrado

Maggiore sicurezza nella città di Latina con il nuovo servizio ad Alto Impatto: effettuati mirati controlli nelle aree di maggior degrado.

Latina. La Polizia di Stato – Questura di Latina ha nuovamente coordinato un servizio interforze finalizzato a garantire un durevole effetto di deterrenza e repressione delle condotte criminali in questo capoluogo, anche sulla base di una crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.

Le pattuglie della Polizia di Stato – Squadra Volante, Polizia Amministrativa, Polizia Stradale, Reparto Prevenzione Crimine Lazio e Unità Cinofile di Nettuno – d’intesa con le altre Forze di polizia, hanno effettuato specifiche attività di controllo del territorio nel quartiere “Nicolosi”, prestando particolare attenzione a quelle aree di maggior degrado in cui è maggiormente probabile la consumazione di reati e il proliferare di fenomeni di particolare allarme sociale.


Nella circostanza i poliziotti hanno effettuato numerosi posti di controllo a pettine che hanno consentito di identificare 189 persone e controllare 145 veicoli.

Sono state inoltre effettuate perquisizioni domiciliari, alla ricerca di armi e/o droga e 4 controlli amministrativi agli esercizi commerciali insieme al personale ASL e, per uno di questi, è stata contestata la presenza di un lavoratore non regolarizzato, nonché elevate 15 contestazioni per violazioni al Nuovo Codice della Strada. Un individuo è stato segnalato all’Autorità Amministrativa perché in possesso di sostanza stupefacente di modica quantità detenuta per uso personale.

È stato altresì dato maggiore impulso al contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare, verificando la regolarità dei cittadini stranieri a permanere sul Territorio Nazionale; a tal riguardo sono stati identificati 34 cittadini stranieri, di cui 6 accompagnati in ufficio per i successivi accertamenti, all’esito dei quali uno è stato espulso.

Tale operazione, condotta in piena sinergia dalle diverse forze di polizia, nel quadro delle attività coordinate poste in essere sotto l’egida della Prefettura di Latina, punta ad effettuare un più mirato e profondo controllo del territorio, setacciando interi quartieri del capoluogo.

 …CONTINUA A LEGGERE 

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio Cronaca

Rieti, blitz nei boschi contro lo spaccio: 11 arresti, droga sequestrata e bivacchi smantellati

Rieti, blitz nei boschi contro lo spaccio: 11 arresti, droga sequestrata e bivacchi smantellati Più di trenta servizi di pattugliamento, decine di bivacchi smantellati e undici arresti, tra cui quello di un latitante destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per reati legati agli stupefacenti. A questi risultati si aggiungono il sequestro di quasi un chilogrammo […]

Leggi altro...
Lazio Cronaca

Ponte Milvio, movida oltre l’orario e gravi rischi per la sicurezza: locale sequestrato dalla Polizia di Stato

Ponte Milvio, movida oltre l’orario e gravi rischi per la sicurezza: locale sequestrato dalla Polizia di Stato Gravi irregolarità in materia di sicurezza e rispetto delle autorizzazioni hanno portato al sequestro preventivo di un locale nella zona di Ponte Milvio, storico ritrovo della movida di Roma Nord. L’intervento è stato eseguito dagli agenti della Divisione […]

Leggi altro...
Lazio

Roma, giovane fugge nella notte dal campo rom: trovato legato e seminudo in via Salviati.

Roma, giovane fugge nella notte dal campo rom: trovato legato e seminudo in via Salviati. Era ancora buio quando, intorno alle quattro del mattino, una pattuglia della Polizia Locale ha notato una figura muoversi con difficoltà lungo via Salviati, nel quadrante est di Roma. Avvicinandosi, gli agenti hanno trovato un ragazzo dall’apparente età di diciotto […]

Leggi altro...