Roma, inseguimento da film sulla Tuscolana: banda rapina un’anziana e fugge per 10 km. Tre arresti della Polizia di Stato

Roma, inseguimento da film sulla Tuscolana: banda rapina un’anziana e fugge per 10 km. Tre arresti della Polizia di Stato.

Una banda di rapinatori seriali è stata arrestata dalla Polizia di Stato dopo un inseguimento ad alta velocità di oltre dieci chilometri lungo la zona sud-est della Capitale.

I tre uomini, di origine peruviana e di età compresa tra 26 e 55 anni, sono ora gravemente indiziati di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Una quarta complice, una donna, è riuscita a fuggire ed è tuttora ricercata.

Il modus operandi: vittime scelte tra gli anziani

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la banda agiva con un modus operandi collaudato: le vittime, spesso anziane o in condizioni di fragilità, venivano scelte nei parcheggi dei supermercati.

I malviventi inscenavano di volta in volta piccoli stratagemmi per distrarre le persone e derubarle della borsa o degli effetti personali.

In particolare, uno dei complici lasciava cadere a terra un oggetto fingendo che appartenesse alla vittima, invitandola a raccoglierlo; mentre la donna del gruppo, approfittando della distrazione, sfilava la borsa dall’auto.

Gli agenti del Commissariato Romanina, in borghese, avevano già notato i quattro sospetti a bordo di un’auto nella zona Anagnina.

Dopo averli seguiti fino al parcheggio di un supermercato, hanno deciso di intervenire, ma il conducente della banda – nel tentativo di fuggire – ha ingranato la retromarcia, rischiando di travolgere la stessa vittima dell’ultima rapina.

Ne è nato un inseguimento di oltre 10 km, con l’auto dei malviventi che ha percorso tratti contromano, saltato semafori rossi e attraversato incroci ad altissima velocità, mettendo in pericolo automobilisti e pedoni.

La corsa è terminata in una strada di campagna senza uscita, dove il veicolo si è schiantato contro un muro.

Tre arresti, una ricercata e il materiale sequestrato

Dopo l’impatto, i tre uomini hanno tentato di fuggire a piedi e di opporsi agli agenti, ma sono stati bloccati e arrestati dopo una breve colluttazione.

La quarta complice, invece, è riuscita a dileguarsi ed è tuttora attivamente ricercata.

Durante le perquisizioni, la Polizia ha sequestrato telefoni cellulari, denaro contante e la borsa rubata poco prima alla vittima, oltre a materiale utile alle indagini.

L’Autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti e disposto per tutti e tre gli uomini la custodia cautelare in carcere.

continua a leggere – “Roma, inseguimento da film sulla Tuscolana: banda rapina un’anziana e fugge per 10 km. Tre arresti della Polizia di Stato” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio

Anguillara, genitori di Claudio Carlomagno trovati morti in casa: ipotesi suicidio e lettera al figlio Davide

Anguillara Sabazia torna al centro di una vicenda drammatica che scuote la comunità e riaccende l’attenzione sull’inchiesta per l’omicidio di Federica Torzullo, 41 anni, uccisa nella villetta di famiglia. Nella giornata di oggi, infatti, Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, genitori di Claudio Carlomagno – reo confesso del femminicidio della moglie – sono stati trovati morti […]

Leggi altro...
Lazio

Ostia, maxi operazione della Polizia: sette arresti, droga sequestrata e fucili ritirati sul litorale romano

Un’azione capillare di controllo del territorio, affiancata da una mirata attività investigativa, ha portato nelle ultime ore all’arresto di sette persone, al sequestro di hashish e cocaina e al ritiro di due fucili. È questo il bilancio dell’operazione condotta dalla Polizia di Stato nell’area del litorale romano, a conferma di una strategia di sicurezza integrata […]

Leggi altro...
Lazio

Funerali di Valentino Garavani a Roma, l’addio all’imperatore della moda tra musica e applausi

Roma ha accompagnato oggi, 23 gennaio, l’ultimo viaggio di Valentino Garavani, scomparso il 19 gennaio a 93 anni. La cornice scelta per i funerali – la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, in piazza della Repubblica – ha restituito la misura solenne di un congedo che è stato insieme rito religioso, omaggio […]

Leggi altro...