Ostia, ricoverata una giornalista: pezzi di vetro nella lasagna

Ostia, ricoverata una giornalista: pezzi di vetro nella lasagna

Paura a Ostia per la giornalista Barbara Castellani, ricoverata all’ospedale Grassi dopo aver ingerito un pezzo di vetro mentre mangiava una porzione di lasagne insieme a sua figlia. Il cibo era stato acquistato in una rosticceria vicino casa.

La donna ha raccontato di aver sentito qualcosa di strano nel cibo, inizialmente scambiato per un condimento. La figlia, invece, si sarebbe accorta subito che si trattava di pezzi di vetro verde scuro e ha evitato di ingerirne. Purtroppo, Castellani ne aveva già ingoiato alcuni pezzi, da quanto è emerso dagli accertamenti, ed è stata costretta al ricovero per accertamenti.

“Sono in ospedale e ringrazio le tante persone che mi stanno scrivendo manifestando affetto e solidarietà. Il vetro è ancora nell’intestino e sto vivendo momenti di paura“, ha scritto la giornalista sui social. I medici hanno spiegato che, se la situazione non dovesse migliorare, la donna dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico per rimuovere il corpo estraneo.

Sul caso indagano i carabinieri di Ostia e il personale della Asl di Casalpalocco. Castellani ha già sporto denuncia, sottolineando la responsabilità del locale: “Davanti a un fatto tanto grave non posso tirarmi indietro. Il locale ha delle responsabilità di cui dovrà rispondere“.

La figlia della giornalista, fortunatamente, è in buone condizioni. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, riaccendendo l’attenzione sulla sicurezza alimentare e sui rischi legati a cibi contaminati.

continua a leggere – “Ostia, ricoverata una giornalista: pezzi di vetro nella lasagna” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio Cronaca

Funerali di Valentino Garavani a Roma, l’addio all’imperatore della moda tra musica e applausi

Roma ha accompagnato oggi, 23 gennaio, l’ultimo viaggio di Valentino Garavani, scomparso il 19 gennaio a 93 anni. La cornice scelta per i funerali – la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, in piazza della Repubblica – ha restituito la misura solenne di un congedo che è stato insieme rito religioso, omaggio […]

Leggi altro...
Lazio Cronaca

Roma, maxi operazione antidroga nella periferia Est: 12 arresti tra Tor Bella Monaca, Borghesiana e Torre Maura

Blitz mirati, appostamenti e servizi di controllo ad alto impatto: è questo il bilancio dell’ultima operazione condotta dalla Polizia di Stato nella periferia est di Roma, dove è stato smantellato un asse criminale attivo tra Tor Bella Monaca, Borghesiana e Torre Maura. Dodici le persone arrestate complessivamente, a seguito di una serie di interventi coordinati […]

Leggi altro...
Lazio Cronaca

Roma, scoperta officina del riciclaggio a Tor Vergata: smontavano auto rubate per il mercato nero, 5 arresti

ROMA – Un’officina clandestina specializzata nel riciclaggio di auto rubate è stata scoperta dalla Polizia di Stato nella zona di Tor Vergata. Cinque persone sono finite in manette, gravemente indiziate, in concorso tra loro, dei reati di riciclaggio e ricettazione. L’attività illecita, organizzata come una vera e propria catena di montaggio, era finalizzata ad alimentare […]

Leggi altro...