Ceccano: 34enne arrestato dai Carabinieri per detenzione di cocaina.

Ceccano: 34enne arrestato dai Carabinieri per detenzione di cocaina.

Un normale pranzo si è trasformato in un’operazione antidroga per i Carabinieri della Stazione di Ceccano, che hanno arrestato un 34enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, durante la pausa pranzo, si erano recati in una trattoria situata nei pressi della Caserma con l’intenzione di consumare velocemente il pasto prima di tornare in ufficio. Tuttavia, la loro attenzione è stata attirata dall’ingresso di un uomo di 34 anni, che si muoveva con atteggiamento nervoso, controllando ripetutamente il contenuto del suo marsupio.

Insospettiti dal comportamento, i Carabinieri hanno deciso di intervenire e lo hanno identificato. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era già noto alle forze dell’ordine, motivo per cui è stato sottoposto a perquisizione personale.

Nel corso del controllo, i militari hanno rinvenuto 117 grammi di cocaina e un bilancino di precisione, presumibilmente utilizzato per la pesatura e la suddivisione in dosi dello stupefacente. La droga e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.

I Carabinieri di Ceccano hanno quindi proceduto all’arresto del 34enne, che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.

Il Tribunale di Frosinone, nella giornata di ieri, ha convalidato l’arresto, disponendo la remissione in libertà dell’indagato in attesa del processo.

L’episodio dimostra ancora una volta la vigilanza costante dei militari dell’Arma, capaci di intervenire anche al di fuori del normale servizio per garantire la sicurezza sul territorio.

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio Cronaca

Rieti, blitz nei boschi contro lo spaccio: 11 arresti, droga sequestrata e bivacchi smantellati

Rieti, blitz nei boschi contro lo spaccio: 11 arresti, droga sequestrata e bivacchi smantellati Più di trenta servizi di pattugliamento, decine di bivacchi smantellati e undici arresti, tra cui quello di un latitante destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per reati legati agli stupefacenti. A questi risultati si aggiungono il sequestro di quasi un chilogrammo […]

Leggi altro...
Lazio Cronaca

Ponte Milvio, movida oltre l’orario e gravi rischi per la sicurezza: locale sequestrato dalla Polizia di Stato

Ponte Milvio, movida oltre l’orario e gravi rischi per la sicurezza: locale sequestrato dalla Polizia di Stato Gravi irregolarità in materia di sicurezza e rispetto delle autorizzazioni hanno portato al sequestro preventivo di un locale nella zona di Ponte Milvio, storico ritrovo della movida di Roma Nord. L’intervento è stato eseguito dagli agenti della Divisione […]

Leggi altro...
Lazio Cronaca

Roma, giovane fugge nella notte dal campo rom: trovato legato e seminudo in via Salviati.

Roma, giovane fugge nella notte dal campo rom: trovato legato e seminudo in via Salviati. Era ancora buio quando, intorno alle quattro del mattino, una pattuglia della Polizia Locale ha notato una figura muoversi con difficoltà lungo via Salviati, nel quadrante est di Roma. Avvicinandosi, gli agenti hanno trovato un ragazzo dall’apparente età di diciotto […]

Leggi altro...