Roma: tenta due rapine in 24 ore contro la stessa vittima.

Roma: tenta due rapine in 24 ore contro la stessa vittima.

In meno di 24 ore aveva tentato due rapine contro la stessa vittima, ma la Polizia di Stato lo ha fermato e arrestato. Il protagonista dell’episodio è un uomo di 33 anni di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

Il primo episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte di domenica, nei pressi di Porta San Lorenzo, all’angolo con via Pretoriano, dove il malvivente ha aggredito un senza fissa dimora colpendolo e sottraendogli 20 euro e le scarpe che la vittima indossava mentre riposava nel suo giaciglio di fortuna.

Non pago del primo colpo, il giorno successivo, alla stessa ora e nello stesso luogo, l’uomo ha tentato una seconda rapina contro la stessa vittima. Questa volta, però, il tentativo è fallito e il rapinatore è stato costretto a darsi alla fuga a mani vuote.

Poche ore dopo, grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima, che si era recata presso il Commissariato di Polizia Viminale per denunciare il secondo episodio, gli agenti del VII Distretto San Giovanni sono riusciti a rintracciare il sospettato in via Marsala.

Durante il controllo, l’uomo, privo di documenti, ha mostrato un atteggiamento insofferente nei confronti dei poliziotti, cercando di divincolarsi per fuggire, ma è stato bloccato e accompagnato negli uffici del Commissariato, dove la vittima lo ha riconosciuto senza esitazione come autore delle aggressioni.

Il 33enne è stato quindi sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentata rapina aggravata e rapina, e il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

L’episodio mette in evidenza l’efficacia e la tempestività dell’intervento della Polizia di Stato, che è riuscita in breve tempo a identificare e fermare il responsabile, restituendo sicurezza e giustizia alla vittima di due gravi aggressioni consecutive.

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio

Colleferro: carabiniere salva giovane in stazione con un dialogo decisivo.

Colleferro: carabiniere salva giovane in stazione con un dialogo decisivo. Un Carabiniere operatore della centrale operativa della Compagnia di Colleferro, alle porte di Roma, nei giorni scorsi, si è reso protagonista di un episodio di straordinaria professionalità e umanità. Grazie alla sua prontezza, sensibilità e capacità di gestione della situazione, è stato possibile evitare un […]

Leggi altro...
Lazio

Roma: confisca definitiva al patrimonio di usuraio legato alla mafia.

Roma: confisca definitiva al patrimonio di usuraio legato alla mafia. Personale della Divisione Anticrimine – Sezione Misure di Prevenzione Patrimoniali della Questura di Roma ha eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Roma – Sezione Misure di Prevenzione, divenuto definitivo all’esito della recente pronuncia della Corte di Cassazione, avente ad oggetto unità immobiliari […]

Leggi altro...
Lazio

Roma: operazione antidroga a San Lorenzo, sei arresti della Polizia.

Roma: operazione antidroga a San Lorenzo, sei arresti della Polizia. A San Lorenzo, dove parchi, scuole e locali notturni convivono nello stesso perimetro urbano, la Polizia di Stato ha condotto in pochi giorni un’azione serrata che ha smantellato diverse micro piazze di spaccio. Il bilancio dell’operazione è di sei arresti, cui si aggiunge l’avvio di […]

Leggi altro...