Europa League: Roma ai playoff, Lazio prima della classe

Europa League: Roma ai playoff, Lazio prima della classe.

La Roma centra la vittoria all’Olimpico e guadagna il posto per i playoff. La Lazio perde la sua prima partita europea, ma conclude comunque la prima fase a campionato in vetta, accedendo direttamente agli ottavi.

Roma-Francoforte 2-0

Nel primo tempo la prima occasione capita sui piedi di Dovbyk, che servito dentro l’area da Angelino, calcia alto. I tedeschi rispondono al 22’,quando Larsson stacca bene di testa, ma Svilar è attento e alza sopra la traversa. Al 36’ i giallorossi colpiscono il palo con il colpo di testa di Hummels sugli sviluppi di un corner. Al minuto 44 la Roma si porta sull’1-0 grazie al tiro al volo di Angelino. 

Il secondo tempo inizia con un brivido per la squadra di Ranieri, ma ancora una volta Svilar è bravo a salvare su Ekitiè. Al minuto 67 fuori Dovbyk e dentro Shomurodov. Un minuto più tardi è proprio l’attaccante uzbeko a trasformare il 2-0 su assist di Soulé. I giallorossi gestiscono il risultato senza concedere occasioni al Francoforte. Termina 2-0.

La Roma riesce ad aggiudicarsi un posto per i playoff davanti ai propri tifosi e venerdì il sorteggio deciderà chi tra Ferencvaros e Porto sfiderà la squadra di Ranieri. 

 

Sporting Braga-Lazio 1-0

I portoghesi partono forte e dopo appena sei minuti realizzano l’1-0 con Ricardo Horta. I biancocelesti rispondono al 21’, quando il tiro a giro di Pedro finisce fuori di un soffio. Nell’ultimo minuto del primo tempo, Marusic servito da Pellegrini, va vicino al goal, ma il suo colpo di testa termina fuori. Braga che se vuole passare ai playoff nel secondo tempo deve fare altri due goal, ma ad avere le occasioni è la Lazio. Al minuto 67 ci prova Isaksen, ma Hornicek salva. Due minuti dopo è ancora Hornicek a parare d’istinto su un cross che attraversa tutta l’area di rigore. Al 80’ ancora un miracolo del portiere classe 2002 sullo stacco di testa di Noslin. I portoghesi raddoppiano nel recupero, ma il goal viene annullato per fuorigioco. Finisce 1-0.

La squadra di Baroni perde l’imbattibilità, ma non il primo posto in classifica aggiudicandosi il passaggio diretto agli ottavi, dove potrebbe verificarsi un possibile derby con la Roma.

Sporting Braga che nonostante la vittoria non riesce a raggiungere la zona playoff, è infatti la prima delle escluse con 10 punti.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio Sport

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio. Nella tredicesima giornata di campionato il Genoa ritrova tre punti preziosissimi per risalire la classifica. Decisivo il 2-1 casalingo contro il Verona che invece rimane ultimo. Vittoria anche per l’Udinese che a Parma supera gli […]

Leggi altro...
Lazio Sport

Serie A: la Roma rimane in vetta, il Milan si aggiudica il derby contro l’Inter

Serie A: la Roma rimane in vetta, il Milan si aggiudica il derby contro l’Inter. La domenica di campionato si è aperta con la vittoria del Parma sul campo del Verona per 2-1 con la doppietta di Pellegrino. A Cremona la Roma non sbaglia, vince 3-1 e resta al primo posto in classifica. Buona vittoria […]

Leggi altro...
Lazio Sport

Latina, Premio Sport e Giovani 2025: al Museo Cambellotti la cerimonia di premiazione dedicata al talento artistico under 30

Latina, Premio Sport e Giovani 2025: al Museo Cambellotti la cerimonia di premiazione dedicata al talento artistico under 30 Si terrà alle ore 16 di martedì 18 novembre, presso il Museo Cambellotti, la cerimonia di premiazione del concorso artistico “Premio Sport e Giovani 2025”, iniziativa rivolta ai giovani creativi tra i 18 e i 30 […]

Leggi altro...