CORECOM LAZIO, lunedì 30 la consegna dei patentini digitali agli studenti

CORECOM LAZIO, lunedì 30 la consegna dei patentini digitali agli studenti.

Lunedì 30 settembre alle ore 10, presso la sede della Giunta regionale del Lazio, in via Cristoforo Colombo, nella Sala Tirreno verranno consegnati i patentini digitali agli alunni che hanno frequentato il corso apposito. Inoltre, verrà premiato l’istituto che ha partecipato al concorso di ideazione del logo del Pa.Di.

Questo evento costituisce il coronamento e la conclusione dei corsi gratuiti di Educazione digitale promossi per l’anno scolastico 2023/2024 dal Comitato Regionale per le Comunicazioni del Lazio (Co.re.com.), in attuazione del Protocollo d’intesa sottoscritto con la Rete scolastica “ARETE – A Round E – Table for Education”.

Il Progetto era rivolto alle istituzioni scolastiche del Lazio – Scuole secondarie di primo grado e il percorso formativo, che prevedeva 20 ore frontali, suddivise in lezioni settimanali da 2 ore per un totale di dieci moduli formativi, era riservato agli studenti delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

I moduli sono stati svolti da esperti del settore (avvocati, giornalisti, educatori professionali, psicologi e docenti universitari) e nel rispetto delle specifiche attenzioni pedagogiche richieste dall’età degli studenti destinatari.

Interverranno alla cerimonia di lunedì: il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, la Presidente del Corecom Lazio, Maria Cristina Cafini, il Presidente della III Commissione del Consiglio Regionale del Lazio, Claudio Marotta, la Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, Monica Sansoni, il Garante della protezione dei dati personali, Pasquale Stanzione; inoltre, per la rete ARETE, Ester Corsi; per la Polizia Postale, Alessandra Belardini; per l’Ufficio Scolastico Regionale, Chiara Simoncini.

La platea sarà composta dagli studenti e dagli insegnanti che hanno partecipato alla didattica del Pa.Di. 2023/2024 e dai relatori dell’offerta formativa.

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 75

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio LifeStyle

La cucina italiana protagonista nel mondo: presentata la decima edizione dedicata a salute, innovazione e cultura del cibo.

La cucina italiana protagonista nel mondo: presentata la decima edizione dedicata a salute, innovazione e cultura del cibo. Presentata a Villa Madama la decima edizione Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, presenterà il 28 novembre a Villa Madama la decima edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, un appuntamento […]

Leggi altro...
Lazio LifeStyle

Adolescenti e IA, tra conforto emotivo e solitudine: la nuova mappa del disagio e delle opportunità tracciata da Save the Children.

Adolescenti e IA, tra conforto emotivo e solitudine: la nuova mappa del disagio e delle opportunità tracciata da Save the Children. Il quadro generale: una generazione “onlife” in cerca di ascolto L’adolescenza italiana del 2025 vive senza filtri fra online e offline. È una generazione “onlife”, come la definisce Save the Children nel suo nuovo […]

Leggi altro...
Lazio LifeStyle

Nelle città italiane si celebrano gli “Eroi quotidiani”: presentato il Calendario Storico 2026 dell’Arma dei Carabinieri.

Nelle città italiane si celebrano gli “Eroi quotidiani”: presentato il Calendario Storico 2026 dell’Arma dei Carabinieri. È “Eroi quotidiani” il tema del Calendario Storico 2026 dell’Arma dei Carabinieri. Un omaggio a tutte le donne e agli uomini dell’Arma che ogni giorno operano con dedizione e silenzioso impegno al servizio del Paese, nelle città, nei piccoli […]

Leggi altro...