Europa League: Lazio e Roma in campo per l’andata degli ottavi

Europa League: Lazio e Roma in campo per l’andata degli ottavi.

Stasera al via gli ottavi di finale di Europa League. Due le squadre italiane che scenderanno in campo stasera: la Lazio è attesa in Repubblica Ceca per affrontare il Viktoria Plzen, mentre la Roma giocherà all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao.

Verso Viktoria Plzen-Lazio

La squadra di Baroni ha dominato la fase a gironi, piazzandosi al primo posto con 19 punti e qualificandosi direttamente agli ottavi di finale. La squadra ceca, allenata da Miroslav Koubek, ha invece dovuto superare i play-off, eliminando il Ferencváros con un risultato complessivo di 3-1, assicurandosi così un posto negli ottavi. I biancocelesti, stasera, dovranno far fronte alle tante assenze. Zaccagni sarà fuori per precauzione, mentre Castellanos, Dele Bashiru e Hysaj sono infortunati. Per questo motivo, Baroni ha deciso di aggregare tre ragazzi della primavera per questa trasferta europea: Milani, Nazzaro e Serra. Per gli undici titolari della Lazio, Mandas è favorito su Provedel per difendere i pali, davanti a lui è pronta la coppia difensiva Romagnoli – Gigot. Sulla trequarti partiranno Pedro, Isaksen e Dia alle spalle dell’unica punta Noslin. Per quanto riguarda la formazione ceca pronto un 3-4-1-2, da prestare molta attenzione al trequartista Sulc, vero cervello e talento della squadra.

Appuntamento alla Doosan Arena, alle ore 21.00, per la partita tra Viktoria Plzen-Lazio. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky GO e NOW.

Verso Roma-Athletic Bilbao

La squadra di Ranieri è reduce dalla vittoria all’Olimpico contro il Porto, con la quale si è assicurata un posto agli ottavi dopo l’1-1 del Do Dragao. La squadra basca, invece, ha concluso la fase a gironi al secondo posto, a pari punti con la Lazio (19), ma con una differenza reti inferiore. Le due squadre si sono già affrontate nella fase a gironi: il 26 settembre 2024, a Roma, la partita terminò 1-1 con reti di Dovbyk per i giallorossi e Aitor Paredes per l’Athletic Bilbao. Stasera la Roma dovrà sfruttare al massimo il calore del proprio pubblico, un fattore chiave della stagione giallorossa. Mister Ranieri si affiderà al 3-4-2-1, partendo da Svilar in porta e dal terzetto ormai collaudato formato da Celik, Mancini e Ndicka. Dietro all’unica punta Dovbyk, ci saranno Dybala e Pisilli pronti a inventare. Mister Valverde risponde con un 4-2-3-1, nel quale cercherà di sfruttare la velocità dei propri esterni, soprattutto quella di Paredes già in goal all’Olimpico. Sulla trequarti i fratelli Inaki e Nico Williams pronti a supportare l’unica punta Guruzeta.

Appuntamento all’Olimpico, alle ore 21.00, per la partita tra Roma-Athletic Bilbao. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio Sport

Serie A: Cremonese-Verona termina 0-0, Il Como stende la Lazio all’Olimpico

Si sono appena conclusi i due posticipi della ventunesima giornata di campionato. Cremonese e Verona si dividono la posta in palio in un match con poche emozioni e nessuna rete. all’Olimpico, invece, il Como batte 3-0 la Lazio con una grandissima prestazione di squadra, impreziosita dalla doppietta di Nico Paz. Cremonese-Verona 0-0 La prima occasione […]

Leggi altro...
Lazio Sport

Serie A: punti salvezza per il Parma, il Milan pareggia a Firenze e Inter-Napoli termina 2-2.

Serie A: punti salvezza per il Parma, il Milan pareggia a Firenze e Inter-Napoli termina 2-2. È la prima giornata del girone di ritorno e i punti iniziano a diventare sempre più pesanti. Il Parma ottiene un successo fondamentale contro il Lecce e si porta a +7 dalla zona retrocessione. La Fiorentina ottiene il terzo […]

Leggi altro...
Lazio Sport

Serie A: l’Inter resta in testa, il Napoli frena e la Lazio pareggia all’ultimo contro la Fiorentina

Serie A: l’Inter resta in testa, il Napoli frena e la Lazio pareggia all’ultimo contro la Fiorentina. La 19ª giornata di Serie A regala qualche sorpresa per la classifica. L’Inter sfrutta il passo falso del Napoli e consolida il primato, mentre la Lazio evita la sconfitta contro la Fiorentina solo nei minuti di recupero. Il […]

Leggi altro...