Latina: iniziative bilaterali Italia – Ucraina, la Polizia di Stato invita i ragazzi ucraini, figli di poliziotti deceduti durante il conflitto.

Latina: iniziative bilaterali Italia – Ucraina, la Polizia di Stato invita i ragazzi ucraini, figli di poliziotti deceduti durante il conflitto.

Grande gioia per i ragazzi ucraini nell’ambito delle iniziative bilaterali promosse da un’organizzazione sindacale della Polizia Nazionale Ucraina, in collaborazione con l’ambasciata.

I ragazzi infatti, ospiti di un villaggio sul litorale pontino, grazie alla preziosa collaborazione dell’A.N.P.S. di Terracina, hanno potuto partecipare alle celebrazioni provinciali organizzate dalla Prefettura di Latina.

I ragazzi hanno visitato agli stand organizzati della Polizia di Stato e dalle altre forze di polizia ed hanno avuto modo di partecipare alla formale cerimonia, con lo schieramento di uomini e mezzi delle forze armate e di polizia presente in piazza.

Durante la cerimonia il Prefetto di Latina, accompagnato dal Questore ha poi consegnato l’onorificenza a Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana al Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. Roberto Pietrosanti, originario di questa provincia ed attualmente in servizio presso il Centro Polifunzionale di Spinaceto, momento a cui i ragazzi hanno partecipato con stupore e gioia.

Una giornata di condivisione di valori e di amicizia che la Questura di Latina ha fortemente voluto per questi giovani e che ha reso ancora più speciale l’evento organizzato dalla Prefettura di Latina.

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio LifeStyle

La Befana della Polizia di Stato arriva in Lamborghini al Gemelli: sorrisi e solidarietà per i piccoli pazienti

  La Befana della Polizia di Stato arriva in Lamborghini al Gemelli: sorrisi e solidarietà per i piccoli pazienti. Un arrivo speciale, capace di unire stupore, emozione e vicinanza concreta. Anche quest’anno la Befana della Polizia di Stato ha fatto tappa al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, portando un momento di gioia ai bambini ricoverati […]

Leggi altro...
Lazio LifeStyle

“Sorriso Therapy in corsia”: la Polizia di Stato porta gioia ai piccoli pazienti del San Camillo Forlanini

“Sorriso Therapy in corsia”: la Polizia di Stato porta gioia ai piccoli pazienti del San Camillo Forlanini. Il nuovo anno si è aperto all’insegna della solidarietà e della vicinanza umana nei reparti pediatrici dell’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, dove gli agenti della Polizia di Stato hanno regalato ai piccoli pazienti un momento di leggerezza […]

Leggi altro...
Lazio LifeStyle

Roma: la Polizia di Stato porta magia nei reparti pediatrici.

Roma: la Polizia di Stato porta magia nei reparti pediatrici. Anche quest’anno la Polizia di Stato ha portato un po’ di magia natalizia ai piccoli pazienti degli ospedali romani, confermando come il Natale sia anche un momento di vicinanza, solidarietà e attenzione verso chi vive situazioni di fragilità. Questa mattina, presso l’Ospedale Policlinico Umberto 1° […]

Leggi altro...