Rieti: denunciata 46enne per maltrattamenti in famiglia ai danni del marito.

Rieti: denunciata 46enne per maltrattamenti in famiglia ai danni del marito.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno denunciato in stato di libertà una 46enne, originaria della Calabria ma da tempo residente nel capoluogo reatino, ritenuta responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni del proprio coniuge.

L’intervento dei militari è avvenuto nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, poco dopo le ore 17:00, a seguito di una richiesta di aiuto pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112.

L’uomo, con voce concitata, aveva segnalato di essere stato nuovamente aggredito dalla moglie all’interno della loro abitazione.

Giunta tempestivamente sul posto, la pattuglia dei Carabinieri ha trovato il richiedente con evidenti segni di percosse al volto e al corpo, in uno stato di forte agitazione.

Dopo averlo messo in sicurezza e calmato, i militari hanno appreso che la situazione familiare era da tempo segnata da episodi di violenza verbale e fisica, mai formalmente denunciati, nella speranza di un miglioramento dei rapporti.

Tuttavia, la reiterazione e la crescente gravità dei comportamenti della donna avevano reso insostenibile la convivenza, costringendo l’uomo a chiedere l’intervento dell’Arma.

Il malcapitato è stato soccorso e trasportato a mezzo ambulanza presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti, dove ha ricevuto le cure necessarie.

La donna, invece, è stata accompagnata in caserma per gli accertamenti di rito e successivamente denunciata alla Procura della Repubblica di Rieti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio Cronaca

Anguillara, genitori di Claudio Carlomagno trovati morti in casa: ipotesi suicidio e lettera al figlio Davide

Anguillara Sabazia torna al centro di una vicenda drammatica che scuote la comunità e riaccende l’attenzione sull’inchiesta per l’omicidio di Federica Torzullo, 41 anni, uccisa nella villetta di famiglia. Nella giornata di oggi, infatti, Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, genitori di Claudio Carlomagno – reo confesso del femminicidio della moglie – sono stati trovati morti […]

Leggi altro...
Lazio Cronaca

Ostia, maxi operazione della Polizia: sette arresti, droga sequestrata e fucili ritirati sul litorale romano

Un’azione capillare di controllo del territorio, affiancata da una mirata attività investigativa, ha portato nelle ultime ore all’arresto di sette persone, al sequestro di hashish e cocaina e al ritiro di due fucili. È questo il bilancio dell’operazione condotta dalla Polizia di Stato nell’area del litorale romano, a conferma di una strategia di sicurezza integrata […]

Leggi altro...
Lazio Cronaca

Funerali di Valentino Garavani a Roma, l’addio all’imperatore della moda tra musica e applausi

Roma ha accompagnato oggi, 23 gennaio, l’ultimo viaggio di Valentino Garavani, scomparso il 19 gennaio a 93 anni. La cornice scelta per i funerali – la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, in piazza della Repubblica – ha restituito la misura solenne di un congedo che è stato insieme rito religioso, omaggio […]

Leggi altro...