Roma, 43 bambini orfani della polizia ucraina trascorrono una giornata speciale con la polizia di stato.

Roma, 43 bambini orfani della polizia ucraina trascorrono una giornata speciale con la polizia di stato.

43 bambini orfani della Polizia Nazionale Ucraina hanno trascorso una giornata da “Poliziotto” presso il I Reparto Mobile di Roma.

Ad accoglierli il Questore di Roma, Dirigente Generale della P. di S., Dr. Roberto Massucci, e il Dirigente del Reparto Mobile, Dirigente Superiore della P. di S., Riccardo Caccianini, che hanno salutato i ragazzi esprimendo loro la vicinanza della Polizia di Stato e augurandogli di trascorrere una giornata all’insegna della serenità e del divertimento.

Durante la visita, i ragazzi, accompagnati da alcuni funzionari della Polizia Nazionale Ucraina, hanno interagito con il personale del gruppo sportivo FF.OO. Rugby, ricevendo l’invito, accettato con entusiasmo, ad assistere al match di Coppa Italia del prossimo 11 gennaio.

I bambini sono stati poi coinvolti in varie attività ludiche e sportive presso la piscina del I Reparto Mobile, incontrando anche il personale cinofilo e ippomontato.

A conclusione della giornata, hanno assistito a una dimostrazione della squadra di ginnastica ritmica della ASD Reparto Roma, salutando con gratitudine la Polizia di Stato ed esibendosi in uno spettacolo appositamente pensato per l’occasione.




POTREBBE INTERESSARTI

Lazio Eventi

La Befana della Polizia di Stato arriva in Lamborghini al Gemelli: sorrisi e solidarietà per i piccoli pazienti

  La Befana della Polizia di Stato arriva in Lamborghini al Gemelli: sorrisi e solidarietà per i piccoli pazienti. Un arrivo speciale, capace di unire stupore, emozione e vicinanza concreta. Anche quest’anno la Befana della Polizia di Stato ha fatto tappa al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, portando un momento di gioia ai bambini ricoverati […]

Leggi altro...
Lazio Eventi

Nasce l’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro.

Nasce l’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro. Roma, 15 dicembre 2025 – Con la firma del decreto ministeriale previsto dalla legge n. 132 del 2025, che recepisce l’AI Act europeo, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha istituito ufficialmente l’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro. Si tratta della prima cabina di […]

Leggi altro...
Lazio Eventi

Liguria Digitale tra le 100 Eccellenze d’Italia: premio nazionale per la sanità digitale.

Liguria Digitale tra le 100 Eccellenze d’Italia: premio nazionale per la sanità digitale. Liguria Digitale conquista un riconoscimento di assoluto rilievo nel panorama istituzionale e tecnologico italiano, entrando ufficialmente tra le “100 Eccellenze d’Italia”. Il premio, assegnato a Roma nella cornice altamente simbolica della Sala della Regina di Montecitorio, certifica il ruolo dell’azienda come punto […]

Leggi altro...