Roma, bimba di 14 mesi in crisi respiratoria: la Polizia di Stato la scorta all’ospedale e le salva la vita

Roma, bimba di 14 mesi in crisi respiratoria: la Polizia di Stato la scorta all’ospedale e le salva la vita.

Una notte di paura e speranza si è trasformata in una storia di straordinario coraggio e umanità nel cuore di Roma, dove due agenti della Polizia di Stato, Jacopo e Gaia, in servizio presso il Commissariato Sant’Ippolito, hanno salvato la vita della piccola Alice, una bimba di appena 14 mesi colta da una grave crisi respiratoria.

L’intervento è avvenuto lungo via Tiburtina, nel cuore della notte, quando i due poliziotti hanno notato una vettura ferma al semaforo, con il clacson che suonava disperatamente e il traffico bloccato.

Avvicinandosi, hanno trovato un padre in preda al panico, mentre la sua bambina, sul seggiolino, respirava a fatica e stava perdendo conoscenza.

Senza esitazione, Jacopo e Gaia hanno allertato la Sala Operativa, ottenendo l’autorizzazione per l’uso di sirene e lampeggianti.

In pochi minuti il convoglio è arrivato al Policlinico Umberto I, dove la bambina è stata affidata immediatamente alle cure dei medici.

Dopo momenti di grande tensione, il respiro di Alice è tornato regolare e il padre, tra le lacrime, ha potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Nei giorni successivi, Jacopo e Gaia hanno avuto la gioia di rincontrare la piccola e i suoi genitori.

I genitori, visibilmente emozionati, hanno ringraziato i due agenti per aver salvato la vita della loro bambina.

Un’azione rapida, decisa e piena di umanità che dimostra, ancora una volta, come dietro ogni divisa della Polizia di Stato batta un cuore pronto a tutto per proteggere la vita, soprattutto quella più fragile.

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio

Funerali di Valentino Garavani a Roma, l’addio all’imperatore della moda tra musica e applausi

Roma ha accompagnato oggi, 23 gennaio, l’ultimo viaggio di Valentino Garavani, scomparso il 19 gennaio a 93 anni. La cornice scelta per i funerali – la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, in piazza della Repubblica – ha restituito la misura solenne di un congedo che è stato insieme rito religioso, omaggio […]

Leggi altro...
Lazio

Roma, maxi operazione antidroga nella periferia Est: 12 arresti tra Tor Bella Monaca, Borghesiana e Torre Maura

Blitz mirati, appostamenti e servizi di controllo ad alto impatto: è questo il bilancio dell’ultima operazione condotta dalla Polizia di Stato nella periferia est di Roma, dove è stato smantellato un asse criminale attivo tra Tor Bella Monaca, Borghesiana e Torre Maura. Dodici le persone arrestate complessivamente, a seguito di una serie di interventi coordinati […]

Leggi altro...
Lazio

Roma, scoperta officina del riciclaggio a Tor Vergata: smontavano auto rubate per il mercato nero, 5 arresti

ROMA – Un’officina clandestina specializzata nel riciclaggio di auto rubate è stata scoperta dalla Polizia di Stato nella zona di Tor Vergata. Cinque persone sono finite in manette, gravemente indiziate, in concorso tra loro, dei reati di riciclaggio e ricettazione. L’attività illecita, organizzata come una vera e propria catena di montaggio, era finalizzata ad alimentare […]

Leggi altro...