Roma, duro colpo al traffico di droga: Carabinieri sequestrano 200 kg di cocaina e 30mila euro in contanti

Roma, duro colpo al traffico di droga: Carabinieri sequestrano 200 kg di cocaina e 30mila euro in contanti.

Un’operazione imponente condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma ha inferto un duro colpo al traffico di stupefacenti nella Capitale.

Nel pomeriggio del 9 ottobre 2025, i militari hanno arrestato un cittadino albanese di 23 anni, trovato in possesso di 200 chilogrammi di cocaina, una pistola rubata con relativo munizionamento e 30mila euro in contanti.

Il giovane, disoccupato e con atteggiamento sospetto, è stato notato mentre si aggirava in strada con uno zaino sulle spalle.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, insospettiti dal suo comportamento, hanno deciso di procedere a un controllo: durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato con una ingente somma di denaro non giustificabile.

Gli accertamenti sono così proseguiti presso la sua abitazione, dove i militari hanno scoperto una vera e propria centrale logistica del narcotraffico.

All’interno erano custoditi otto borsoni pieni di cocaina, suddivisa in 191 panetti contrassegnati da loghi differenti, un vero e proprio “marchio di fabbrica” per distinguere le varie tipologie di prodotto destinate al mercato romano.

Secondo le stime degli investigatori, la droga avrebbe garantito oltre 8.000 dosi e un volume d’affari stimato in 16 milioni di euro, destinato a finanziare le attività criminali della malavita organizzata locale.

All’interno dell’appartamento, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una pistola rubata, pronta all’uso per difendere il prezioso carico, e ulteriori 30mila euro in contanti.

Ma non solo: durante la perquisizione dell’autovettura utilizzata dall’arrestato, è stato scoperto un ingegnoso doppiofondo azionabile tramite una combinazione di tasti e chiavi, utilizzato per occultare la droga e sfuggire ai controlli.

L’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Rebibbia, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

continua a leggere – “Roma, duro colpo al traffico di droga: Carabinieri sequestrano 200 kg di cocaina e 30mila euro in contanti” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio Cronaca

Progetto Wanted, 83 latitanti arrestati e 500 anni di carcere: maxi-operazione contro i vertici del crimine

Ottantatré latitanti arrestati e circa cinquecento anni di reclusione complessivi da scontare. È questo il risultato del Progetto Wanted, l’iniziativa promossa e coordinata dalla Direzione centrale anticrimine – Servizio centrale operativo, nata per rafforzare in modo strutturale le attività di individuazione e cattura dei ricercati di maggiore pericolosità. Numeri che certificano un salto di qualità […]

Leggi altro...
Lazio Cronaca

Scontri tra ultras sull’A1 tra Ceprano e Frosinone: bloccati 80 tifosi laziali, sequestrate armi e petardi

Momenti di forte tensione si sono verificati alle prime luci dell’alba lungo l’autostrada A1, dove un violento confronto tra tifoserie organizzate ha trasformato per alcuni minuti la carreggiata nord in uno scenario di guerriglia urbana. L’episodio è avvenuto nel tratto compreso tra Ceprano e Frosinone, in provincia di Frosinone, causando il blocco temporaneo del traffico […]

Leggi altro...
Lazio Cronaca

Roma, rapina violenta tra Termini e Piazza Vittorio: arrestati cinque tunisini dalla Polizia di Stato

ROMA – Una rapina brutale, scandita da aggressioni con coltello e cocci di bottiglia, culminata nel furto di una catenina d’oro e di 500 euro. È il quadro accusatorio che ha portato all’arresto di cinque cittadini tunisini, abituali frequentatori della stazione Termini, al termine di una complessa indagine condotta dalla Polizia di Stato e coordinata […]

Leggi altro...