Scontro mortale a Roma, muore una ragazza di vent’anni in una gara tra auto

Scontro mortale a Roma, muore una ragazza di vent’anni in una gara tra auto

Un grave incidente stradale ha sconvolto Roma nella tarda serata di ieri, venerdì 24 ottobre. In via Cristoforo Colombo, all’altezza di piazza dei Navigatori, due auto sono entrate in collisione, provocando la morte di una giovane di 20 anni.

Beatrice Bellucci si trovava sul sedile del passeggero di una delle vetture coinvolte. La macchina è stata urtata da un’altra auto che viaggiava ad alta velocità, forse in una gara tra veicoli, e si è schiantata contro uno spartitraffico finendo contro un albero. La ragazza è stata soccorsa in gravissime condizioni e trasportata d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è deceduta poco dopo.

Gli altri tre giovani coinvolti nello scontro, tutti tra i 20 e i 22 anni, sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e ricoverati in codice rosso. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri.

Le indagini della polizia locale del X Gruppo Mare sono in corso. Gli agenti stanno esaminando le immagini delle telecamere ad ampio raggio per ricostruire gli istanti precedenti all’impatto. In particolare, si cerca di accertare se l’auto che ha colpito il veicolo della vittima stesse partecipando a una gara con altre vetture. Dai primi riscontri, risultano coinvolte solo le due auto su cui viaggiavano i quattro giovani soccorsi.

Secondo quanto ricostruito finora, la macchina della vittima procedeva normalmente sulla carreggiata quando è stata urtata dalla vettura ad alta velocità, finendo contro un albero sullo spartitraffico.

La tragedia segue di poche ore un altro incidente a Roma, in via Tuscolana, dove una macchina è uscita di strada ribaltandosi contro l’ingresso di un B&B. I cinque occupanti sono stati estratti dai vigili del fuoco e trasportati in ospedale, senza però riportare ferite mortali.

Le autorità ribadiscono la necessità di rispettare limiti di velocità e norme di sicurezza, soprattutto tra i giovani. L’incidente di via Cristoforo Colombo riaccende l’attenzione sul rischio di corse non autorizzate in città e sulla pericolosità della guida ad alta velocità.

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio Cronaca

Rieti, blitz nei boschi contro lo spaccio: 11 arresti, droga sequestrata e bivacchi smantellati

Rieti, blitz nei boschi contro lo spaccio: 11 arresti, droga sequestrata e bivacchi smantellati Più di trenta servizi di pattugliamento, decine di bivacchi smantellati e undici arresti, tra cui quello di un latitante destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per reati legati agli stupefacenti. A questi risultati si aggiungono il sequestro di quasi un chilogrammo […]

Leggi altro...
Lazio Cronaca

Ponte Milvio, movida oltre l’orario e gravi rischi per la sicurezza: locale sequestrato dalla Polizia di Stato

Ponte Milvio, movida oltre l’orario e gravi rischi per la sicurezza: locale sequestrato dalla Polizia di Stato Gravi irregolarità in materia di sicurezza e rispetto delle autorizzazioni hanno portato al sequestro preventivo di un locale nella zona di Ponte Milvio, storico ritrovo della movida di Roma Nord. L’intervento è stato eseguito dagli agenti della Divisione […]

Leggi altro...
Lazio Cronaca

Roma, giovane fugge nella notte dal campo rom: trovato legato e seminudo in via Salviati.

Roma, giovane fugge nella notte dal campo rom: trovato legato e seminudo in via Salviati. Era ancora buio quando, intorno alle quattro del mattino, una pattuglia della Polizia Locale ha notato una figura muoversi con difficoltà lungo via Salviati, nel quadrante est di Roma. Avvicinandosi, gli agenti hanno trovato un ragazzo dall’apparente età di diciotto […]

Leggi altro...