Serie A: i posticipi di lunedì 31 marzo

Serie A: i posticipi di lunedì 31 marzo

Con i due posticipi di stasera si conclude la 30° giornata di campionato. Alle 18.30 scenderanno in campo Verona-Parma in una sfida salvezza, mentre alle 20.45 si sfideranno Lazio-Torino.

Verso Verona-Parma

La squadra di Zanetti, prima della sosta, aveva concluso con un’importante vittoria sul campo dell’Udinese. Il Verona è a 29 punti, a +6 sulla zona retrocessione. I gialloblù stasera, davanti al proprio pubblico, hanno la possibilità di fare lo scatto decisivo in termini di salvezza. Mister Zanetti dovrà fare a meno di Suslov che ha accusato un problema muscolare. In attacco pronti Sarr e Mosquera, mentre sulle corsie esterne partiranno Bradaric a sinistra e Tchatchoua a destra.

La squadra di Chivu è reduce da due pareggi consecutivi contro Torino e Monza. Il Parma occupa una situazione di classifica molto delicata, al quartultimo posto con 25 punti, a soli +2 sulla zona retrocessione. Gli emiliani devono assolutamente rispondere al pareggio dell’Empoli, per non perdere terreno e per accumulare punti che possono essere decisivi in chiave salvezza. Il tridente offensivo sarà formato da Almqvist, Man e Bonny, mentre a centrocampo partiranno Sohm, Bernabè e Keita.

Appuntamento al Bentegodi, alle ore 18.30, per il match salvezza Verona-Parma. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle app di DAZN, Sky Go e Now.

Verso Lazio-Torino

Per la squadra di Baroni, la sosta Nazionali è forse arrivata nel momento giusto. La Lazio ha infatti avuto tempo per capire cosa non è andato nel 5-0 subito a Bologna. I biancocelesti devono rialzarsi immediatamente se vogliono continuare la loro corsa Champions. Al momento, la classifica dice 51 punti a -5 dal quarto posto occupato proprio dal Bologna. Sulla trequarti i titolari saranno Zaccagni, Pedro e Isaksen, mentre Dia agirà da unica punta.

La squadra di Vanoli vuole continuare la striscia positiva senza sconfitte. Il Torino è infatti reduce dalla vittoria contro l’Empoli e non perde da quattro partite. Grazie a questo buon momento, i granata sono saliti a 38 punti, ormai certi della salvezza, sono però troppo distanti per sperare nell’Europa. La mediana sarà affidata come sempre alla giovane coppia ‘azzurra’ Ricci-Casadei, mentre Che Adams guiderà l’attacco.

Appuntamento allo Stadio Olimpico, alle ore 20.45, per il match Lazio-Torino. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio Sport

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio. Nella tredicesima giornata di campionato il Genoa ritrova tre punti preziosissimi per risalire la classifica. Decisivo il 2-1 casalingo contro il Verona che invece rimane ultimo. Vittoria anche per l’Udinese che a Parma supera gli […]

Leggi altro...
Lazio Sport

Serie A: la Roma rimane in vetta, il Milan si aggiudica il derby contro l’Inter

Serie A: la Roma rimane in vetta, il Milan si aggiudica il derby contro l’Inter. La domenica di campionato si è aperta con la vittoria del Parma sul campo del Verona per 2-1 con la doppietta di Pellegrino. A Cremona la Roma non sbaglia, vince 3-1 e resta al primo posto in classifica. Buona vittoria […]

Leggi altro...
Lazio Sport

Latina, Premio Sport e Giovani 2025: al Museo Cambellotti la cerimonia di premiazione dedicata al talento artistico under 30

Latina, Premio Sport e Giovani 2025: al Museo Cambellotti la cerimonia di premiazione dedicata al talento artistico under 30 Si terrà alle ore 16 di martedì 18 novembre, presso il Museo Cambellotti, la cerimonia di premiazione del concorso artistico “Premio Sport e Giovani 2025”, iniziativa rivolta ai giovani creativi tra i 18 e i 30 […]

Leggi altro...