Serie A: il Parma torna a vincere, pareggio tra Venezia-Lazio.

Serie A: il Parma torna a vincere, pareggio tra Venezia-Lazio.

Questo sabato di Serie A si è aperto con la vittoria del Parma per 2-0 nel derby con il Bologna, tre punti fondamentali in chiave salvezza per i gialloblù. Nell’altra partita delle ore 15.00 poche emozioni tra Venezia-Lazio che è terminata 0-0.

Parma-Bologna 2-0

Nel primo tempo il Parma deve subito rinunciare al suo talento Bernabé che esce per infortunio al 5’; al suo posto dentro Estevez. Primo tempo con ritmi bassi; la prima occasione è per gli ospiti con Cambiaghi che di testa mette di poco a lato al minuto 25. Al 28’ ci prova Cancellieri con un tiro dalla distanza, ma termina alto. Prova a rispondere nuovamente Cambiaghi, ma anche il suo tiro termina lontano dallo specchio della porta. Al minuto 35 Beukema colpisce il pallone con la mano in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bonny che non sbaglia e fa 1-0. Al 40’ sempre Cambiaghi pericolo per il Bologna, stavolta inquadra la porta, ma Leali respinge.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano ulteriormente. Orsolini ci prova al 71’, ma la sua conclusione termina alta. Dopo pochi minuti il Parma raddoppia; Man parte in contropiede e serve Sohm che davanti a Ravaglia non sbaglia e fa 2-0. All’ultimo minuto gli ospiti vanno vicini al goal con Fabbian che di testa non inquadra la porta per poco. Finisce 2-0.

Il Parma torna a vincere alla prima panchina tra i grandi per Chivu. Vittoria importantissima per avanzare a 23 punti e schiodarsi dal terzultimo posto in attesa degli altri risultati.

Prima sconfitta del 2025 per il Bologna che vede le speranze di aggiudicarsi i posti per la prossima Champions League allontanarsi sempre di più.

 

Venezia-Lazio 0-0

Nel primo tempo la prima conclusione in porta é di Isaksen con un tiro centrale, facile per Radu. Al 14’ ci prova Tavares dalla distanza, ma la sua conclusione termina alta. Al 23’ grande occasione per i biancocelesti; Zaccagni imbuca per Dia che, a tu per tu con Radu, manda clamorosamente fuori. Nel finale della prima frazione tegola per la Lazio; Dele Bashiru é costretto al cambio per infortunio, al suo posto dentro Belahyane.

Nel secondo tempo sono ancora gli ospiti ad andare al tiro con Isaksen, ma Radu è ancora bravo a mandare in corner. La prima occasione per il Venezia arriva al 65’ quando Maric anticipa di testa Mandas e la palla esce di pochissimo. Al 74’ ancora i padroni di casa vicini al goal; Oristanio parte in contropiede, salta Romagnoli e calcia, ma Mandas respinge. Venezia alla ricerca disperata del gol del vantaggio nei minuti finali; al 90’ la conclusione di Zerbin viene deviata in corner da Marusic . Al 93’ Yeboah calcia centrale da buona posizione e il suo tiro termina tra le braccia di Mandas. Termina 0-0.

Il Venezia non risponde alla vittoria del Parma, ma ottiene un buon punto. La zona salvezza ora dista quattro punti.

Brutta prestazione per la squadra di Baroni che si porta a 47 punti in attesa della partita della Juventus che potrebbe effettuare il sorpasso.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lazio Sport

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio. Nella tredicesima giornata di campionato il Genoa ritrova tre punti preziosissimi per risalire la classifica. Decisivo il 2-1 casalingo contro il Verona che invece rimane ultimo. Vittoria anche per l’Udinese che a Parma supera gli […]

Leggi altro...
Lazio Sport

Serie A: la Roma rimane in vetta, il Milan si aggiudica il derby contro l’Inter

Serie A: la Roma rimane in vetta, il Milan si aggiudica il derby contro l’Inter. La domenica di campionato si è aperta con la vittoria del Parma sul campo del Verona per 2-1 con la doppietta di Pellegrino. A Cremona la Roma non sbaglia, vince 3-1 e resta al primo posto in classifica. Buona vittoria […]

Leggi altro...
Lazio Sport

Latina, Premio Sport e Giovani 2025: al Museo Cambellotti la cerimonia di premiazione dedicata al talento artistico under 30

Latina, Premio Sport e Giovani 2025: al Museo Cambellotti la cerimonia di premiazione dedicata al talento artistico under 30 Si terrà alle ore 16 di martedì 18 novembre, presso il Museo Cambellotti, la cerimonia di premiazione del concorso artistico “Premio Sport e Giovani 2025”, iniziativa rivolta ai giovani creativi tra i 18 e i 30 […]

Leggi altro...